Anteprima PEUGEOT Nuova 308

A quattro anni di distanza dal debutto Peugeot 308 si sottopone ad un’importante opera di restyling che riguarda in particolare il frontale e aggiornamenti tecnici con l’ingresso in gamma di una versione a basso impatto ambientale.

10 Feb 2011 motorpad.it
Anteprima PEUGEOT Nuova 308
A quattro anni di distanza dal debutto Peugeot 308 si sottopone ad un’importante opera di restyling che riguarda in particolare il frontale e aggiornamenti tecnici con l’ingresso in gamma di una versione a basso impatto ambientale. Sono state mantenute le precedenti dimensioni d’ingombro per le tre varianti berlina, coupé e station wagon.

Il rinnovato design con linee eleganti rispecchia i nuovi codici stilistici del marchio. Nel frontale è stata ridisegnata la griglia centrale, il cofano è ora meno sporgente e sono state inserite nuove luci diurne a LED; semplici ritocchi invece nel posteriore.

L’altra importante novità, disponibile dall’estate, è la versione equipaggiata con un 1.6 litri turbodiesel da 112 CV con tecnologia micro-ibrida e-HDI e Stop & Start evoluto che, in attesa dell’omologazione, dichiara emissioni pari a 98 g/km di CO2 se abbinato al cambio automatico a 6 rapporti.
A ridurre i consumi concorrono anche l’utilizzo di pneumatici con bassa resistenza al rotolamento, la riduzione del peso complessivo (-25 kg) e miglioramenti all’aerodinamica.

Nuova 308 sarà sullo stand Peugeot a Ginevra e la commercializzazione in Europa è prevista a partire da aprile.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua