SKODA VisionD

Esprime il nuovo orientamento stilistico di Skoda la concept VisionD presentata a Ginevra.

10 Mar 2011 motorpad.it
SKODA VisionD
Esprime il nuovo orientamento stilistico di Skoda la concept VisionD presentata a Ginevra. Un’esercitazione lontana dalla produzione ma che indirizza verso quello che sarà il prossimo linguaggio del design che guarda al futuro senza dimenticare le caratteristiche tradizionali del marchio.

Tanto per cominciare il logo con la Freccia Alata, simbolo storico fin dagli Anni Venti, è stato ristilizzato in chiave moderna. E’ posizionato al centro del frontale dove il verde è sostituito da una cromatura argentata.

La VisionD è una due volumi a cinque porte che si caratterizza per le forme tondeggianti e per la linea sportiva del tetto panoramico che termina in una coda tronca, ma anche per il passo lungo e gli sbalzi ridotti che già contraddistinguono le vetture della casa ceca.
Nella calandra, che alterna elementi lucidi e opachi, sono stati ridisegnati i gruppi ottici mentre le luci posteriori prendono la forma a “C”.
Spazio e comfort all’interno dell’abitacolo, dove troviamo una raffinata selezione di materiali e cristalli, in omaggio alle tradizioni della Repubblica Ceca.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Skoda Octavia
Secondo noi

Nuova Skoda Octavia

23 Jul 2020 Paolo Pirovano

Da sessant’anni il nome Octavia è presente in Skoda e con oltre 7 milioni di unità vendute è l’auto più conosciuta e popolare della casa boema e la quarta generazione...

Continua
Skoda Kamiq, a bordo con Laura
VideoTest

Skoda Kamiq, a bordo con Laura

16 Mar 2020 Paolo Pirovano

Nel segmento dei suv compatti arriva la Skoda Kamiq, la più piccola della famiglia dei prodotti della casa boema. Tanta tecnologia a bordo e c’è anche l’assistente...

Continua