Mercedes Classe E 4Matic All-Terrain

Tra le molte novità al Salone di Parigi anche la Classe E 4Matic All-Terrain.

25 Sep 2016 motorpad.it
Mercedes Classe E 4Matic All-Terrain

Interessante e atteso arricchimento nella famiglia delle Mercedes Classe E: arriva la Classe E 4Matic All-Terrain, come dire molto di più di una normale station wagon.

Il nome indica infatti, e solo per cominciare, la presenza della trazione integrale, poi troviamo le sospensioni pneumatiche multicamere Air Body Control, un assetto rialzato proprio per annullare i rischi dei terreni accidentati insieme alle ruote di grandi dimensioni. Dichiara la sua attitudine anche la lavoro duro, che ne incrementa la versatilità del modello, con un aspetto che mette in risalto anche i passaruota e la mascherina del radiatore.

Al lancio mette nel cofano un 4 cilindri di 2.000 cc, 194 CV e 400 Nm che sarà seguito da un 6 cilindri a gasolio; per entrambi la trasmissione è automatica a 9 rapporti 9G-Tronic.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua