Mercedes GLE, a Parigi il SUV si rinnova

03 Oct 2018 motorpad.it
Mercedes GLE, a Parigi il SUV si rinnova

Non sfugge alla imponente dimostrazione di forza che Mercedes ha portato al Salone di Parigi il SUV GLE, quello che sarà prodotto negli USA, mercato di riferimento per i SUV di grossa stazza, Grossa ma non ruvida dati anche gli interventi che hanno interessato il modello rivisto nell’aerodinamica nei 4,95 mt di ingombro (+12 cm). Ne guadagna ovviamente l’abitabilità grazie anche all’allungamento del passo fino a quasi 3 mt.

Con oltre 2 mc di bagagliaio possibile c’è da farci un trasloco. La novità tecnica di rilievo riguarda la dotazione del sistema di assistenza in coda attivo che riconosce gli ingorghi ed assiste il pilota fino a 60 km/h anche per trovare vie d’uscita e contando anche sulla frenata attiva. Altro elemento di sicurezza e motricità sui terreni impervi la presenza della trazione integrale 4Matic completamente variabile abbinata a unità a sei o otto cilindri e su una vettura ibrida plug-in. 

Anche GLE monta di serie il Mbux servito da 2  schermi di 12,3”: nella versione più evoluta sono circa 40 le nuove funzioni aggiunte.
La GLE debutta con un'unità mild hybrid a 48 Volt composta da un 6 cilindri a benzina di 3.000 cc da 367 CV e 500 Nm di coppia più 240 Nm dell'EQ Boost; seguiranno versioni diesel e ibrido plug-in che, in Mercedes promettono a lunga autonomia. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua