Citroen DS nuovo marchio Premium

Da semplice linea di prodotto a marchio autonomo.

26 Sep 2014 motorpad.it
Citroen DS nuovo marchio Premium

Quando si dice muoversi controcorrente e con coraggio anche in tempi difficili e per il mercato dell’auto in particolare. Spieghiamoci meglio con un esempio. Mentre le compagnie aeree  vanno a caccia di persone dalle limitate capacità di spesa da catturare con gli ormai popolarissimi voli “low cost” le case automobilistiche corteggiano a colpi di proposte sempre più intriganti coloro che per possibilità economiche o per semplice e legittima passione cercano qualcosa di più esclusivo, prestazionale e raffinato e, naturalmente, di costo più elevato.

Nascono su queste considerazione i marchi Premium come quelli delle giapponesi Infiniti per Nissan, Lexus per Toyota o Acura per Honda (solo negli USA) che si confrontano con gli storici BMW, Mercedes e Audi.

In questa nobile compagnia si iscrive ora a pieno diritto anche Citroen che “concede” autonomia e personalità propria a i suoi modelli della famiglia DS che diventa, ufficialmente, un vero e proprio marchio con politiche di sviluppo, commercializzazione, comunicazione e servizi propri in ottica mondiale.

Le aree di riferimento, dove insediarsi anche con “Flagship Store” dedicati, per individuare la clientela più ricettiva per una proposta del genere saranno in via prioritaria i grandi agglomerati urbani europei e cinesi e i modelli (già disponibili o in programma) risponderanno obbligatoriamente a criteri di design unico, tecnologie di alto livello, cura dei dettagli, personalizzazione spinta, dinamica di marcia e ricerca del benessere per mente e corpo”.

Inaugura ufficialmente il nuovo corso la DS3 rivisitata  fondo che sarà in mostra a Parigi in una vesta ancora più seducente.

Si arricchisce infatti di fari Xeno Full Led composti di tre moduli ultrapotenti per un fascio luminoso bianco ed omogeneo di grande efficacia e maggior sicurezza ai quali si aggiungono scenografici indicatori di direzione che si animano a scorrimento, ruote in lega da 17”, una tinta di carrozzeria perlata, la frenata automatica anticollisione sotto i 30 km/h, la telecamera posteriore in assistenza al parcheggio e particolari decori che richiamano Parigi sui vetri laterali.

Proposta con carrozzeria chiusa o Cabrio con tetto in tela a comando elettrico la DS3 mantiene le collaudate motorizzazioni attuali (tre delle quali adatte a neopatentati) e può essere scelta su quattro livelli di allestimento che sono altrettante caratterizzazioni dove non mancano gradevoli riferimenti alla moda: chic, so chic, sport chic, so irresistibile. Il listino muove da 16.000 euro e sale fino a 25.300.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua