LOEB ALLA PORSCHE SUPERCUP

Certo che per essere un pilota che si sta ritirando dall’attività di cose da fare nel motor sport, ne ha davvero tante.

15 May 2013 motorpad.it
LOEB ALLA PORSCHE SUPERCUP
Certo che per essere un pilota che si sta ritirando dall’attività di cose da fare nel motor sport, ne ha davvero tante.
Stiamo parlando di Sebastien Loeb, il 9 volte iridato nei rally che, dopo aver annunciato un impegno limitato a solo a quattro gare del Mondiale WRC (per la cronaca è arrivato due volte primo ed una secondo nelle tre dove finora si è presentato) ha piano piano trovato delle alternative dove andare a divertirsi.

Infatti ha già partecipato a due gare del Mondiale GT3 con la McLaren 12C (in coppia con lo specialista Alvaro Parente),  sta sviluppando la Peugeot 208 T16 per la cronoscalata del Pikes Peak e nello scorso weekend si è recato a Barcellona per disputare la prova del Porsche Supercup, una delle categorie di contorno della Formula 1.
E' stato indubbiamente una delle attrazioni del fine settimana spagnolo e addirittura Bernie Ecclestone, il boss della F1, si è scomodato per andare a salutarlo sulla griglia di partenza.

Qui si è trovato di fronte a dei veri specialisti della serie che si corre con le 911 GT3 Cup e nella gara di debutto si è piazzato all’11° posto finale, raccogliendo i complimenti degli avversari. L’esperienza è davvero piaciuta tanto che sarà al via anche al prossimo appuntamento programmato per il GP di Monaco.
La vettura è preparata dalla direttamente dalla Porsche che la affida di volta in volta a dei piloti/vip che vengono invitati, ed è dipinta nei colori Martini, con le inconfondibili strisce blu/azzurro/rosso che richiamano i Prototipi e le Sport degli anni ’70.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: