Mercedes F1, pronta la W09 2018 per Hamilton e Bottas

23 Feb 2018 motorpad.it
Mercedes F1, pronta la W09 2018 per Hamilton e Bottas

Presentata a Silverstone la monoposto W09 2018 con quale il campione del mondo Hamilton e Bottas tenteranno di ribadire anche per questa stagione la loro supremazia. In Mercedes AMG Petronas Motorsport hanno, come sempre, lavorato molto forte per questa conferma che vale 4 titoli consecutivi costruttori e piloti. Il campione in carica non ha mancato di sottolineare, nel commentare l’aspetto estetico della nuova monoposto, il valore dell’Halo per l’aumento della sicurezza, mentre Bottas ha riconosciuto che l’anno passato da scudiero di Hamilton gli ha fruttato molta esperienza. Venendo alla W09, che già si è messa in moto per le sessioni filmate, in Mercedes parlano di forma apparentemente molto simile, ma totalmente diversa in ogni minimo particolare.

Di uguale c’è invece il DNA vincente della freccia d’argento sulla quale i tecnici hanno estremizzato ogni particolare a partire dall’aerodinamica e dalla riduzione del peso compromesse proprio dalla nuova protezione della testa del pilota. In questa direzione si è lavorato anche sull’accorciamento del passo muovendosi in una direzione contraria a quella della Ferrari. Dovrebbero essere migliorati anche il raffreddamento della power unit e le sospensioni. Chiara la dichiarazione del team principal Toto Wolf: “siamo stati molto attenti a non perdere i punti di forza della W08, ma a migliorare una macchina vincente”. Sfida riaperta, dunque, tra chi cerca conferme e chi rivincite.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua