Peugeot RCZ-R Cup alla prima del CITE

Ottimo debutto per la Peugeot RCZ-R Cup nella prima sfida del CITE a Franciacorta

14 Apr 2014 motorpad.it
Peugeot RCZ-R Cup alla prima del CITE

Il primo weekend di gare con la nuova Peugeot RCZ-R ha dimostrato un ottimo debutto per la casa del Leone.

La RCZ-R, preparata per partecipare al CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance)è scesa in pista per iniziare un lavoro di sviluppo e messa a punto per arrivare a lottare per il podio contro le vetture Super Production.

Le principali modifiche hanno interessato l’assetto con nuovi ammortizzatori, l’impianto frenante e l’aerodinamica e la RCZ R si è dovuta adattare ai pneumatici monogomma in uso.

A fare da primo collaudo il circuito di Franciacorta, favorevole alle vetture a trazione posteriore. Il “lavoro” è stato affidato alle mani di due giornalisti-piloti: Alessandro Baccani (Repubblica) e Lorenzo Facchinetti (Auto) assistiti dal team manager Massimo Arduini e dai tecnici del team 2T Course & Reglage.

Buono l’inizio per il motore della Peugeot, non ancora nella versione più potente (circa 270 CV contro i 305 del prossimo step) che conquista nelle due qualifiche un ottavo e nono tempo su diciassette vetture al via

Nella  classifica finale la Peugeot RCZ-R Cup ottiene in Gara 1 il sesto posto assoluto, mentre in Gara 2 si conferma al settimo posto.

Insomma, due risultati che hanno portato i primi punti alla vettura di Peugeot Italia e che fanno ben sperare per un proseguo positivo del Campionato.

Il prossimo appuntamento del CITE il 10-11 maggio a Misano Adriatico con il Trofeo Peugeot RCZ Cup.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua