Crash test Euro NCAP 2017 - ottava serie

22 Nov 2017 motorpad.it
Crash test Euro NCAP 2017 - ottava serie

Citroen C3 Aircross, Mitsubishi Eclipse Cross, Opel Crossland X, Seat Arona, Skoda Karoq, Volkswagen Polo e T-Roc e Volvo XC60 conquistano le 5 Stelle Euro NCAP 2017 nelle prove di crash-test.

Tutti i modelli che si sono sottoposti a questi importanti e probanti test sulla sicurezza hanno ottenuto elevatissimi punteggi a riprova di una qualità costruttiva di alto livello nei materiali e nei processi di assemblaggio.

Per non dire, ovviamente, della eccellente progettazione, precondizione indispensabile per il raggiungimento di qualsiasi buon prodotto finale. Considerazioni, queste, applicabili automaticamente a tutte le nuove produzioni e che autorizzano una riflessione non tanto peregrina e interessante da molti punti di vista.

Eccola: se la produzione attuale si presenta di qualità generale sempre crescente con gli  effetti benefici che questo comporta anche sulla sicurezza - e quindi sul numero e sulla gravità degli incidenti - non è venuto il momento di ragionare sulla durata della garanzia e sulle tariffe assicurative che continuano ad essere le più alte d’Europa?  

Sono temi da tempo sul tavolo e che la Compagnia dell’Automobile pone in evidenza nel suo programma operativo e di rappresentanza degli interessi reali degli automobilisti.

Protagonisti riconosciuti e importantissimi nel creare, direttamente e indirettamente, elementi di sviluppo per l’economia del paese, oggi quelli che si mettono al volante di un’auto nuova rivendicano a buon diritto qualche compensazione di ritorno. Ne riparliamo.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua