Volkswagen e la mobilità del domani. Nasce il sito MoDo

25 May 2018 Marcello Pirovano
Volkswagen e la mobilità del domani. Nasce il sito MoDo

Il grande processo di rinnovamento che deve accompagnare il Gruppo Volkswagen verso la mobilità del futuro con il Costruttore di automobili che dovrà necessariamente trasformarsi in provider di mobilità sostenibile a 360° è al centro di MoDo l’importante iniziativa di VW Italia. 

È il nome scelto per il nuovo strumento di informazione (MObilità DOmani) che si propone l’ambizioso proposito non solo di fornire risposte sulle grandi questioni del mondo dell’automobile come sarà nel futuro ormai dietro l’angolo, ma anche, come spiega l’A.D. di VW Italia Massimo Nordio, di fare chiarezza su “…le troppe voci contrastanti e non sempre competenti che creano confusione sulla Mobilità di Domani”. Un’opera, quindi estremamente utile (e perfino invocata da più parti) che presenta il Gruppo nella sua complessità, nei suoi programmi in essere e nelle realtà già presenti, ad esempio, nell’area  dell’auto elettrica, connessa, condivisa e autonoma.

Sono, ad esempio, già molti i modelli 100% elettrici proposti dai vari Brand del Gruppo e le concept car pronte a trasformarsi in prodotti dagli avanzatissimi contenuti tecnici fino ad ieri impensabili.
Sono inoltre sempre più stringenti gli argomenti di grande attualità  le polemiche spesso aspre e viziate da schieramenti ideologici che nulla hanno a che fare con le realtà in arrivo e con i costanti impegni nella ricerca tecnica nella quale il Gruppo VW è protagonista.

Tutto questo è materia che MoDo presenta con un layout chiaro e intuitivo nella forma, documentato nei contenuti e con la possibilità della massima condivisione. Due le opzioni per restare sempre aggiornati: l’iscrizione alla newsletter mensile, o l’iscrizione al servizio Seguici che prevede l’invio di un alert via e-mail al lancio di ogni nuova notizia.
Non manca lo spazio social con l’account Twitter (@VWGroupItalia) e la pagina Linkedin di Volkswagen Group Italia.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua