FORD Active Park Assist

04 Jul 2011 motorpad.it
Continuiamo la nostra analisi sugli innovativi sistemi di sicurezza di Ford, offerti da oggi anche su vetture di grande diffusione come Focus e C-Max. Oggi parliamo dell’Active Park Assist, il sistema semiautomatico di Ford che assiste il guidatore durante le manovre di parcheggio.

Si attiva premendo l’apposito pulsante. A quel punto il sistema, utilizzando sensori a ultrasuoni, analizza lo spazio a disposizione e comunica se questo è sufficiente o meno per effettuare la manovra, oppure se è necessario spostare più avanti o indietro l’auto.
Terminate le operazioni preliminari, il conducente deve occuparsi di selezionare la retromarcia (e la prima per completare il parcheggio) e di gestire i pedali, mentre il sistema agisce sul volante. Un segnale acustico avvisa quando la manovra è stata completata con successo.

Active Park Assist costa 500 euro ed è disponibile per nuova Focus, C-Max e C.Max7.
L’abbiamo testato – con successo – in uno dei piazzali dell’Autodromo di Monza.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua
Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS
Secondo noi

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Jaecoo è una delle due anime, insieme a Omoda, del costruttore Chery  il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo, con 1,8 milioni di vetture prodotte di...

Continua