FORD Lane Keeping Aid

06 Jul 2011 motorpad.it
Continua la nostra analisi dei sistemi di sicurezza e assistenza alla guida di Ford.
Oggi parliamo del Lane Departure Warning e del Lane Keeping Aid che, completandosi l’uno con l’altro, controllano e “correggono” l’allontanamento dell’auto dalla corsia di marcia.

Il Lane Departure Warning monitora la segnaletica orizzontale utilizzando la telecamera frontale; se rileva un allontanamento accidentale dalla corsia d’appartenenza, avvisa il guidatore inviando tre brevi vibrazioni sul volante e il relativo avviso sul display dando così modo al guidatore di modificare la traiettoria.
Il Lane Keeping Aid interviene quando le ruote sono ormai vicine alle strisce: in questo caso il sistema applica una leggera pressione allo sterzo per aiutare il guidatore a riportare l’auto nella posizione corretta.

Entrambi entrano in funzione a velocità superiori ai 65 km/h. Fanno parte del pacchetto sicurezza che con 1.250 euro in più offre anche il Traffic Sign Recognition, il BLIS (Blind Spot Information System) e l’Active City Stop.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua
Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS
Secondo noi

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Jaecoo è una delle due anime, insieme a Omoda, del costruttore Chery  il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo, con 1,8 milioni di vetture prodotte di...

Continua