David Giudici, Direttore L’Automobile Aci Editore - pt 30/2024

19 Dec 2024 Paolo Pirovano

protagonista Alfa Romeo con in studio la nuova Junior, crossover compatto che apre un capitolo importante per il marchio con il compito di trovare nuovi clienti e gli alfisti dei prossimi anni.

Ne parliamo insieme ad un collega, David Giudici Direttore de L’Automobile di Aci Editore, perché la Junior è un modello che ha subito fatto parlare e che ha diviso gli automobilisti nei giudizi. Il design è il primo elemento che viene valutato in un’auto e su Junior sono evidenti alcuni richiami distintivi del Biscione. Inaugura un nuovo corso stilistico e cambia decisamente rispetto ai modelli in produzione.  
Novità anche nell’abitacolo con interni, semplici e funzionali dove non può mancare lo storico cannocchiale.   

Quando si parla di Alfa Romeo bisogna prestare particolare attenzione al capitolo delle motorizzazioni con due soluzioni Mild Hybrid e elettrica. Un aspetto che non può essere trascurato su una Alfa Romeo è quello della sportività affidato alla Veloce, la versione più potente, che sarà al 100% elettrica.  

Ospite in studio: David Giudici, Direttore L’Automobile - Aci Editore  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault 5 e Alpine A290 Auto dell'Anno 2025
Eventi

Renault 5 e Alpine A290 Auto dell'Anno 2025

10 Jan 2025 Paolo Pirovano

Renault 5 E-Tech Electric e Alpine A290 sono state elette insieme, Auto dell’anno 2025. Il risultato è stato annunciato oggi in occasione della cerimonia organizzata dalla...

Continua