CHEVROLET TRAX

02 May 2013 motorpad.it
78 anni fa in Chevrolet ebbero l'idea di creare un tipo di vettura che doveva soddisfare diverse esigenze. Allora non lo sapevano di certo ma con il Suburban avevano inventato il Suv.
Logico quindi che  un marchio come questo non poteva perdere l'occasione di presentare la propria proposta all'interno del segmento più attivo del mercato.
Si tratta dei Suv compatti, un tipo di vetture sempre più apprezzate dai clienti e che nonostante le tante difficoltà del comparto è in continua espansione anche in Italia.
 
Parliamo della Trax, l'ultima nata del farfallino, un veicolo dalle dimensioni contenute in 4 metri e 24 per 1 e 77 di larghezza e 1 e 67 di altezza adatta quindi al traffico urbano e che continua il piano di rinnovamento della casa  americana.
 
Tre le motorizzazioni e due tipi di trazione. Si parte con il benzina di 1.6 litri da 115 cavalli solo a trazione anteriore, a cui si affianca il più potente 1.400 turbo dispononibile sia a due ruote motrici sia a quattro da 140. il diesel, invece, è il classico 1.7 da 130 cavalli anch'esso nelle due opzioni.
 
Mantiene tutti gli elementi distintivi, in tema di design della casa amreicana con un frontale molto personale e possente con la classica doppia griglia con al centro lo stemma, i passaruota muscolosi ed il tetto spiovente che rende la linea più spotiva.
 
Punta molto sulla versatilità d'uso mettendo a disposizione grande spazio interno ed una capacità di carico davvero sorprendente, con un bagagliaio che, una volta abbattuto il divano posteriore, arriva a 1.370 litri. In lunghezza si possono stivare oggetti lunghi fino a 2,30 metri, così anche la diffcile prova delle librerie Ikea è superata.

La novità è nell'introduzione del Mylink, che permette di collegare il proprio smartphone ad un monitor touch screen da 7 pollici ,di serie per le versioni LT e LTZ, per avere sempre sotto controllo la rubrica, la musica, le foto, i filmati e l'agenda del proprio telefono.
Inoltre si possono così scaricare delle app dedicate come bringo che sostituisce in tutto il navigatore e che viene offerta a 49,99 euro per un anno; un bel risparmio rispetto ai prezzi degli attuali sistemi di navigazione anche portatili.
 
I prezzi vanno dai 19.150 euro della 1.600 benzina e arrivano a 16.550 della 1.700 diesel a seconda dei tre livelli di allestimento, ma per il periodo di lancio sarà proposta a 16.800 euro con un contributo rottamazione.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Cadillac XT4, il SUV premium americano
Anteprima

Cadillac XT4, il SUV premium americano

14 Oct 2019 Paolo Pirovano

Quando si parla di Cadillac la prima cosa a cui si abbina è il lusso. È questa la caratteristica principale di uno dei marchi storici americani, con una lunga storia alle...

Continua
Dallara raggiunge 300 vittorie negli USA
Sport

Dallara raggiunge 300 vittorie negli USA

11 Sep 2018 Paolo Pirovano

Con quella di domenica scorsa sul circuito di Portland son 300 le vittorie ottenute dalla Dallara in Formula Indy. A conquistarla il pilota giapponese Takuma Sato, che vanta...

Continua
Camaro Carbon Pack - Cavauto
Anteprima

Camaro Carbon Pack - Cavauto

05 Jul 2018 motorpad.it

Autentica icona dell’automobilismo sportivo americano, di quelle “muscle car” inconfondibili che hanno animato anche la letteratura e la cinematografia americana, la...

Continua