Peugeot Rifter 4x4 Concept per andare in vacanza

02 Mar 2018 motorpad.it
Peugeot Rifter 4x4 Concept per andare in vacanza

Terza novità di Peugeot al Salone di Ginevra. Si tratta di una particolare versione del multispazio Rifter che diventa ancor più multiuso in quanto si propone in una speciale versione concept che non cerca affatto di nascondere le sue voglie per l’avventura e le vacanze anche  fuori dagli itinerari asfaltati, anzi, li suggerisce esplicitamente. Si dota infatti, tra l’altro della trazione integrale 4x4, di un assetto rialzato di 80 mm, di pneumatici off-road e perfino di una tenda attrezzata sul tetto per i pernottamenti in piena natura, ma con un surplus di sicurezza dato il suo posizionamento sul tetto del veicolo; non manca nemmeno, ad abundantiam per muoversi in libertà, una bici elettrica ovviamente di marca Peugeot.

Il motore prescelto è il turbodiesel di 1.500 cc da 130 CV accompagnato, a richiesta, dalle varianti da 75 e 100 CV o da turbo-benzina di 1.200 cc da 120 o 130 CV.
Per maggiori necessità di spazio si può anche scegliere tra le due lunghezze di carrozzeria: 4,4 e 4,75 mt, quest’ultima con una capacità di carico che, a sedili abbattuti, arriva a 4 metri cubi. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: