Porsche Panamera Executive

A Los Angeles la versione a passo lungo.

15 Nov 2016 motorpad.it
Porsche Panamera Executive

E’ confermato al Salone di Los Angeles (18 - 27 novembre) il debutto ufficiale della Porsche Panamera Executive e passo lungo. Andrà giustamente a mettersi in mostra in quello che con la Cina è il mercato più importante per Stoccarda portando in primo luogo il motore d’ingresso, il 3.000 cc sei cilindri turbo a 330 CV (+20), ma con l’ottimo risultato tecnico di consumare un litro di benzina in meno ogni 100 km nei confronti del precedente 3.600 cc aspirato.

L’allungamento ha comportato un incremento di 15 cm tra gli assi per un totale di 3,30 mt. Ne consegue l’atteso miglioramento dello spazio e del confort per i passeggeri posteriori.
Anche in funzione di questo allungamento è diventato praticamente obbligato prevedere le sospensioni ad aria adattive che si regolano ricorrendo al Porsche Active Suspension Management.

Sulle versioni Executive 4S e Executive Turbo ci saranno l’asse posteriore sterzante e le porte a chiusura assistita.
A richiesta l’originale innovazione di tavolini che fuoriescono dal tunnel allargato e un’antenna di rinforzo per migliorare la ricezione dello smartphone. Tra le dotazioni possibili il Porsche Rear Seat Entertainment con schermi da 10” estraibile sugli schienali dei sedili anteriori con la novità di un possibile utilizzo anche come tablet fuori dall’auto.

Completamente disponibile la gamma motori a benzina compresa la versione ibrida plug-in E-Hybrid.
Secondo abitudine Porsche sono già noti i prezzi italiani: 106.748 euro per la Panamera 4 Executive, 119.208 per la E-Hybrid Executive, 131.514 per la 4S Executive e 172.140 per la Turbo Executive.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua