Il Salone dell'auto arriva a Milano

12 Jul 2019 Paolo Pirovano
Il Salone dell'auto arriva a Milano

L’edizione 2020 del Salone del Parco Valentino si trasferirà a Milano. Con un comunicato che riportiamo di seguito viene confermato lo spostamento della manifestazione nel capoluogo lombardo e sarà in programma nei giorni dal 17 al 20 giugno. Al momento non ci sono molte informazioni in merito ed ulteriori dettagli verranno svelati in settembre quando sarà presentato l’evento. Unica indicazione è che si aprirà con un'inaugurazione dinamica a Milano in calendario il 10 giugno.

Lo spostamento della manifestazione ha aperto anche una profonda crisi all’interno della giunta comunale di Torino con da una parte il Sindaco Chiara Appendino schierato a favore della continuazione contrapposta al Vice Sindaco Guido Montanari. Quest’ultimo, appoggiato da una parte del consiglio comunale e da diverse associazioni ambientaliste, spingeva per l’annullamento ed aveva presentato una mozione in tal senso. Di fatto si è aperta una crisi al Comune di Torino con sviluppi tutti da scoprire con il Sindaco in netto dissenso tanto da annunciare che avrebbe espresso voto contrario.

Questo il comunicato dell’organizzazione:

La 6a edizione del Salone dell’Auto all’aperto Parco Valentino si svolgerà in Lombardia dal 17 al 21 giugno 2020. Con 54 case automobilistiche, 700.000 visitatori e oltre 2000 vetture speciali che hanno sfilato nel centro città, Parco Valentino si conferma pioniere di un nuovo concetto di Motor Show internazionale. Il modello Parco Valentino ha anticipato e ispirato le recenti evoluzioni introdotte dai grandi Saloni internazionali: Ginevra, Detroit e Parigi hanno infatti annunciato saloni diffusi per la città e test drive di vetture elettriche per le prossime edizioni.

Il presidente Andrea Levy annuncia: “Seguendo la nostra vocazione innovativa, abbiamo scelto per il 2020 di organizzare la 6a edizione in Lombardia in collaborazione con ACI. Sarà un grande evento internazionale, all’aperto e con una spettacolare inaugurazione dinamica a Milano nella giornata di mercoledì 10 giugno 2020. Ringraziamo la Città di Torino per aver collaborato in questi 5 anni alla creazione di un evento di grande successo, capace di accendere sulla città i riflettori internazionali”.

I dettagli del nuovo progetto e il nuovo logo saranno svelati a settembre in una conferenza stampa ufficiale congiunta con le amministrazioni dei comuni coinvolti.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua