Libri: Piloti senza ali di Siegfried Stohr

Siegfried Stohr ci racconta la sua F1 in Pilota senza Ali - Quella non era la "mia" Formula 1.

23 Dec 2016 motorpad.it
Libri: Piloti senza ali di Siegfried Stohr

Lo abbiamo perso, come pilota, nel 1981 al volante di una Arrows, nel team dove militava anche Riccardo Patrese e lo ritroviamo, con le vere motivazioni di questa decisone, nel titolo dell’ultimo dei molti libri che portano la sua firma: “ Pilota senza le Ali - non era  la mia Formula 1”. Parliamo di Siegfried Stohr, arrivato a disputare 9 GP con un settimo posto (GP Olanda 1981) come miglior risultato, dopo una lunga gavetta ricca di successi in F2 e F3.

Via il volante, dunque, e mano alla penna di valente scrittore forte della sua esperienza nel mondo delle competizioni e di una preparazione da fine osservatore laureato in psicologia a Padova, che ricorda e interpreta questo mondo complicato ed esaltante con acutezza e sensibilità. Sono molte le storie e i fatti ancora coinvolgenti e le osservazioni distaccate e acute per le emozioni che riprendono vita che riempiono le pagine di questo bel libro. Riportano alla luce momenti, uomini, piloti e situazioni come solo può fare chi le ha vissute e che, in più, è sostenuto dal talento di un vero scrittore.

Attualmente Stohr è fondatore e direttore della scuola “Guidare e Pilotare” con sede all’autodromo di Misano che organizza corsi di guida sicura e sportiva. E’ già autore di diversi libri: “La mia Formula Uno”, “Per andare più forte”, “Dove soffia sempre il vento - Come diventare piloti di Formula Uno", "La guida sicura - Tecnica, psicologia e filosofia della guida", “Guido Ergo Sum”.

Pilota senza Ali - Quella non era la "mia" Formula 1
Fucina Editore - Milano
pag 240, euro 19,00

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua