PEUGEOT

Il mercato cinese è ormai sempre più importante per le Case automobilistiche del Vecchio Continente, e Peugeot ne dà prova ulteriore presentandosi al Salone di Shanghai con due novità specifiche.

11 Apr 2011 motorpad.it
PEUGEOT
Il mercato cinese è ormai sempre più importante per le Case automobilistiche del Vecchio Continente, e Peugeot ne dà prova ulteriore presentandosi al Salone di Shanghai con due novità specifiche.

La prima è la 508 nella versione per la Cina, a solo un mese e mezzo di distanza dal lancio “europeo”. Con la 508 e la 3008 (e in attesa della commercializzazione dell’RCZ prevista per la fine di maggio) Peugeot vuole rafforzare la propria quota sul mercato cinese dove, con una gamma che comprende ora 9 veicoli, punta a vendere 200.000 unità nel corso del 2011.

La seconda novità è una concept - di cui ancora non si conosce il nome - progettata dal China Tech Center di Shanghai e realizzata appositamente per la Cina. Si tratta di un crossover alto di gamma a trazione integrale con propulsione ibrida a benzina. Con questo prototipo Peugeot entra nel promettente settore dei SUV compatti e lo fa sfruttando una delle tecnologie più appetibili per i consumatori qual è, appunto, quella ibrida.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: