AUDI A1 SAMURAI BLUE

Tra i Costruttori europei presenti a Tokyo c’è Audi che per il pubblico giapponese ha realizzato un esemplare unico della A1, la “Samurai Blue”, soprannome della Nazionale di calcio nipponica cui si ispira.

01 Dec 2011 motorpad.it
AUDI A1 SAMURAI BLUE
Tra i Costruttori europei presenti a Tokyo c’è Audi che per il pubblico giapponese ha realizzato un esemplare unico della A1, la “Samurai Blue”, soprannome della Nazionale di calcio nipponica cui si ispira. Nasce per celebrare i successi di inizio anno delle selezioni maschili (Coppa d’Asia) e femminili (Coppa del Mondo FIFA).

Sviluppata sulla base della versione a tre porte con motore TFSI 1.400 cc da 122 CV la Special Edition “copia” il look alla squadra con la carrozzeria blu e bianca completata da fasce rosse. Rosso è anche il colore dello spoiler posteriore e degli inediti cerchi in lega da 18”.
Su entrambe le fiancate c’è il disegno stilizzato dello Yatagarasu, l’uccello a tre zampe simbolo della Federazione Calcistica Giapponese, mentre sul tetto non poteva mancare la storica bandiera del Paese, la Hinomaru.
La personalizzazione continua ovviamente all’interno con parti della plancia blu o rosse, tappetini decorati e schienali dei sedili blu.

Nonostante si tratti di una one-off Audi ha già annunciato che realizzerà una versione speciale della A1 sulla base della "Samurai Blue".
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Ford ritorna in Formula 1 nel 2026
Sport

Ford ritorna in Formula 1 nel 2026

03 Feb 2023 Paolo Pirovano

La Formula 1 sta interessando sempre di più le grandi case automobilistiche e l’annuncio del ritorno di Ford nella massima categoria del motorsport è una di quelle...

Continua
Kia Electric Days
Fari Puntati

Kia Electric Days

28 Oct 2022 Paolo Pirovano

Kia Italia ha presentato i piani globali che hanno nel 2045 il punto d’arrivo quando verrà raggiunta la carbon neutrality dal costruttore coreano. Un programma che vede...

Continua
Nuova Honda Civic Type R
Anteprima

Nuova Honda Civic Type R

21 Jul 2022 Paolo Pirovano

In occasione del suo 25° anniversario e del 50° di Civic, Honda ha mostrato le prime immagini della Type R. La versione più sportiva del modello prosegue così la lunga...

Continua