CITROËN C4 CACTUS

04 Mar 2014 motorpad.it

Sarà  “la vettura manifesto del nuovo posizionamento Citroën” ed avrà il compito di mostrare i valori della marca: stile originale,  innovazione e tecnologie, per rispondere alle richieste del mondo dell’auto.

È la C4 Cactus che parte da una linea di grande impatto visivo con le forme di una crossover bassa e compatta nei 4 metri e 16 di lunghezza per 1 e 73 di larghezza e 1 e 48 di altezza con un elemento di grande esclusività.

È l’Airbump, la  protezione delle fiancate fatta di un pannello con una serie di “bolle” con aria all’interno che assorbono i piccoli urti neutralizzando quindi quegli irritanti e costosi danni, un particolare che diventa anche elemento grafico.

L’allestimento interno è un gioco di freschezza e praticità con un tablet integrato nella plancia semplice e intuitivo e completo e assicura tutte le nuove abitudini di interconnessione con il proprio mondo.

Inedita la soluzione studiata per l’airbag che esce dall’alto, dal padiglione liberando quindi spazio sulla plancia per un capace e pratico vano che si aggiunge al bagagliaio di 358 dmc.

Tecnologia utile anche nelle motorizzazioni che non cercano prestazioni esasperate e l’offerta completa comprenderà  due unita a benzina di tre cilindri di 1.200 cc da 82 cavalli e THP turbo da 110; due anche i diesel di 1,600 da 92 e 100 cavalli.

La C4 Cactus sarà commercializzata a maggio in Francia e arriverà in Italia in autunno con la definizione esatta della gamma.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Giovanni Falcone, Citroen Italia
Intervista a

Giovanni Falcone, Citroen Italia

13 Dec 2023 Paolo Pirovano

Apriamo la puntata dedicata a Citroen con una ricorrenza. 75 anni fa nasceva la 2CV, un modello che ha rivoluzionato la mobilità rendendo accessibile a tutti l’automobile...

Continua