Audi A1 e A1 Sportback

Debuttano i motori turbo a tre cilindri sulle Audi A1 e A1 Sportback, uno a benzina e uno diesel

14 Nov 2014 motorpad.it
Audi A1 e A1 Sportback

La casa dei quattro anelli introduce un rinnovamento non solo estetico per i modelli A1 e A1 Sportback, ma per la prima volta offre due motori a tre cilindri completamente nuovi.

Nel dettaglio arrivano il 1.0 tre cilindri TFSI turbo benzina da 95 CV, che  promette un consumo medio di 4,3 l/100 km e per i diesel il tre cilindri 1.4 TDI ultra da 90 CV, con un consumo medio di 3,4 l/100 km. Entrambi disponibili con il cambio S tronic a sette rapporti, come per tutte le altre motorizzazioni. Fa il suo debutto anche il servosterzo elettromeccanico a bordo di A1.

Il massimo della sportività è invece rappresentato dalle Audi S1 e S1 Sportback con una potenza di 231 CV e la trazione integrale permanente quattro.

Sono stati rivisitati anche gli esterni e interni, come l’intervento sulla lunghezza aumentata di due centimetri, passando così a 3,98 mt. L’offerta degli equipaggiamenti è ancora più completa, con le nuove versioni “design” e “sport” e l’aggiunta di colori per inserti e carrozzeria. L’Audi design selection e il pacchetto sportivo S line, offrono numerose possibilità di personalizzazione: dalle bocchette di aerazione colorate, alle pellicole decorative per la carrozzeria.

Infine a livello di infotainment il top di gamma è rappresentato dal sistema di navigazione MMI plus e dal modulo Audi connect con sistema veicolare che porta a bordo i servizi online di Audi connect, mettendo anche a disposizione un hotspot WLAN.

Al momento non sono stati comunicati prezzi e tempi di commercializzazione previsti per il mercato italiano.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Ford ritorna in Formula 1 nel 2026
Sport

Ford ritorna in Formula 1 nel 2026

03 Feb 2023 Paolo Pirovano

La Formula 1 sta interessando sempre di più le grandi case automobilistiche e l’annuncio del ritorno di Ford nella massima categoria del motorsport è una di quelle...

Continua
Euro NCAP al quarto round tutte Cinque Stelle
Tecnica/Tecnologia

Euro NCAP al quarto round tutte Cinque Stelle

08 Sep 2021 Paolo Pirovano

Il quarto round dei test Euro NCAP del 2021 si è contraddistinto per la presenza di vetture con tutte le tipologie di alimentazione sul mercato con modelli equipaggiati da...

Continua
Peugeot ritorna a Le Mans con la 9X8
Sport

Peugeot ritorna a Le Mans con la 9X8

08 Jul 2021 Paolo Pirovano

Peugeot ha presentato la 9X8, vettura che debutterà il prossimo anno nel Campionato Mondiale Endurance WEC all’interno della classe regina della specialità, la Le Mans...

Continua