DS 6WR, continua l’offensiva in Cina

Tutto il DNA del brand DS nel nuovo DS 6WR, il Suv presentato al Salone di Pechino.

15 Apr 2014 motorpad.it
DS 6WR, continua l’offensiva in Cina

Continua l’offensiva DS in Cina. Dopo DS5 nel settembre scorso e DS 5LS a marzo debutta al Salone di Pechino il terzo modello prodotto in loco nella fabbrica di Shenzhen che sarà commercializzato alla fine del’anno.

Si tratta del DS 6WR, l’atteso SUV/crossover del brand premium di Citroën, immediatamente riconoscibile per il logo cromato che campeggia al centro della calandra a nido d’ape, sul cofano, sul portellone e, tocco di raffinatezza, all’interno dei fanali posteriori dal design 3D.

La linea dinamica è sottolineata da dimensioni generose ma equilibrate, pari a 4,55 mt di lunghezza, 1,86 mt di larghezza, 1,61 mt di altezza, con un passo di 2,73 mt che promette spazio e confort all’interno di un elegante abitacolo.

L’impronta su strada, bassa e larga, comunica immediatamente robustezza e le protezioni sottoscocca fanno intuire la voglia di districarsi anche su terreni impervi, grazie anche al Grip Control che garantisce una motricità ottimale e sicurezza su tutti i tipi di fondo stradale senza utilizzare una trasmissione integrale.

Prestazioni, piacere di guida, ma consumi ed emissioni  di CO2 limitati, vengono assicurati dalla tecnologia ad alto livello applicata alle motorizzazioni scelte per il DS 6WR come l’e-THP 160 e il THP 200 a iniezione diretta sequenziale, alimentata da una pompa alta pressione, e il turbocompressore Twin Scroll, associati a un cambio automatico a 6 rapporti.

Si apre così una nuova fase all’interno della storia DS.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua