Ford EcoSport

La Ford EcoSport è ora anche senza ruota di scorta con prezzi a partire da 18.000euro.

12 Jul 2015 motorpad.it
Ford EcoSport

Ford ha aggiornato la EcoSport e la ruota di scorta montata posteriormente sul portellone diventa un optional.

Il suv compatto dell’Ovale blu, è ora dotato di un kit di riparazione emergenza, riducendo così gli ingombri con la lunghezza totale dell’auto ora di soli 4 mt.

Il confort si incrementa nella dotazione degli interni: i sedili sono ora riscaldabili e disponibili anche con rifiniture in pelle e nel volante, ridisegnato, sono state aggiunte le cromature.

La rumorosità è minore grazie ai materiali fonoassorbenti di maggiore spessore a cui si aggiungono anche la taratura di sospensioni servosterzo e del controllo elettronico di stabilità ESC.

Inoltre, tutta la gamma motori della EcoSport è ora allineata alla normativa Euro 6 e offre anche  il cambio automatico Powershift.

Si riducono emissioni e consumi dichiarati dalla casa rispettivamente a 115 g/km di CO2 e 4,4 l/100km per il TDCi 1.500 cc che acquisisce 5 CV in più e passa da 90 CV a 95 CV. L’EcoBoost 1.000 cc a 3 cilindri emette 125 g/km di CO2 e raggiunge un’efficienza di 5,4 l/100km, mentre il Ti-VCT 1.500 cc a benzina, abbinabile anche al cambio automatico, dichiara 149 g/km di CO2 e con i 6,3 l/100km.

Presente su tutte le EcoSport il sistema EasyFuel, la tecnologia che impedisce di sbagliare carburante al momento del rifornimento.

I prezzi della Ford EcoSport dotata dei nuovi aggiornamenti partono da 18.000 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua