Ford Fiesta ST

La più veloce Fiesta di produzione non può non fregiarsi della sigla ST.

24 Jun 2016 motorpad.it
Ford Fiesta ST

Piccola e cattiva quanto basta la Fiesta ST di produzione dichiara tutte le sue caratteristiche con la sigla che distingue e con i 182 CV e 240 Nm di coppia del motore benzina Ecobost che la equipaggia. Ne escono prestazioni dell’ordine dei 220 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.

Lo sviluppo del modello ha portato un risparmio del 20% nel consumo medio (5,9 l/100 km) e nelle emissioni di CO2 dichiarate in 130 g/km.
I tecnici hanno messo mano a tutto quanto rende possibile il miglior sfruttamento dei CV e dei Nm disponibili aggiornando motore, telaio, trasmissione, sterzo, sospensioni e freni, praticamene tutto; hanno anche introdotto una versione aggiornata del Torque Vectoring Control e infine un ESP a tre regolazioni.

Non può mancare una rivisitazione stilistica con elementi che, da soli, fanno sportività, come la griglia nera a nido d’ape, i fari dal disegno dinamico, le minigonne, il diffusione e, all’interno i sedili Recaro tipo corsa. Interventi che non hanno dimenticato un allestimento elegante e confortevole e tutte le dotazioni di sicurezza, confort, infointrattenimento e assistenza alla guida che sono appannaggio di vetture anche di taglia più grande. Tra tutti spicca, in tema di sicurezza, in sistema di connettività e comandi vocali Sync con Emergency Assistance che allerta automaticamente il 112 in caso di incidente.

Lo sviluppo della Fiesta ST è avvenuto anche sulla pista di Nardò.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua