Ford Ka+

Arriva la Ford KA+ con prezzi a partire da 9.750 euro.

10 Jun 2016 motorpad.it
Ford Ka+

Ford presenta in Europa la nuova KA+ a 5 posti e 5 porte con prezzi a partire da 9.750 euro. Mostra l’inconfondibile griglia frontale tipica degli ultimi prodotti della casa dell’ovale blu, valorizzata da una finitura con dettagli cromati, mentre i paraurti, maniglie e gusci degli specchi retrovisori esterni sono in tinta con la carrozzeria.

Lunga 3,93 mt, larga 1,70 mt e alta 1,52 mt ospita comodamente 5 passeggeri ai quali offre piú spazio per la testa di chi siede davanti e per le gambe di chi occupa i sedili posteriori (frazionabili in rapporto 60/40) oltre a un ben più facile accesso grazie alle due porte aggiunte. Il bagagliaio ha una capacità di 270 dmc di volume utile e numerosi vani portaoggetti distribuiti nell’abitacolo aiutano a tenere ordine a bordo.
Dal punto di vista delle motorizzazioni, la KA+ viene proposta con l’inedito Duratec 1.200 cc con due livelli di potenza: 70 CV e 110 Nm (Ka+) e 85 CV - 112 Nm (Ka+ Ultimate) abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. Secondo i dati dichiarati dalla casa entrambe le versioni limitano le emissioni di CO2 a 114 g/km e dichiarano consumi medi di 5,0 litri/100 km.

Di serie KA+ offre un’ampia dotazione fra cui alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag, controllo elettronico della stabilità e della trazione con assistenza per le partenze in salita, limitatore di velocità, servosterzo elettrico e rifornimento senza tappo EasyFuel. Al centro della plancia si trova il MyFord Dock che permette anche di ricaricare lo smartphone e sistemi di navigazione.

Per la "Ultimate", per la quale il listino sale di 1.500 euro, l'allestimento comprende in più il climatizzatore manuale, i comandi audio al volante, il dispositivo di connettività SYNC a comandi vocali, la chiave di avviamento programmabile "MyKey" e le funzionalità AppLink ed Emergency Assistance.  A richiesta: l'impianto di climatizzazione a controllo elettronico, il sedile conducente riscaldabile, la finestratura posteriore oscurata, i cerchi in lega da 15" e il pacchetto "Ultimate Pack" composto dal Cruise control, alzacristalli elettrico posteriore, sensori di parcheggio posteriori e specchi retrovisori esterni ripiegabili e riscaldabili a comando elettrico.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua