Land Rover Evoque 2016

Land Rover rilancia la leadership della Evoque nel settore.

24 Feb 2015 motorpad.it
Land Rover Evoque 2016

Il model year 2016 che vedremo a Ginevra con il suo carico di novità ha il chiaro compito di mantenere per la Evoque il suo riconosciuto ruolo di modello di riferimento nel settore dei SUV di lusso.

Il primo intervento riguarda un ulteriore affinamento sul piano del dinamismo formale e della personalità il desing esterno. Tra gli interventi di più immediata evidenza si notano un nuovo paraurti anteriore con fendinebbia sottili, due inediti stili della griglia (standard e Dynamic), i fari Full-LED adattivi, le prese d’aria più ampie e i cerchi in lega con tre disegni inediti. L’allestimento si sviluppa su cinque livelli integrati da 15 pacchetti opzionali per la massima personalizzazione. I sedili offrono in opzione anche la funzione di massaggio. Coerente con il posizionamento nei quartieri alti dei prodotti Premium è  particolarmente completa la dotazione di serie o a richiesta di sistemi di infointrattenimento, sicurezza e assistenza alla guida che, nelle versioni Top raggiunge, punti di alta sofisticazione.

Sotto il cofano debutta il 4 cilindri Ingenium Euro 6 disponibile in due versioni di potenza: una da 150 CV, con consumi che scendono fino a 4,2 l/100km ed emissioni di CO2 di 109 g/km, ed una da 180* CV, con consumi  di 4,8 l/100km ed emissioni di CO2 che partono  dai 125 g/km.

Una importante riduzione dei costi di gestione viene anche dall’allungamento degli intervalli di manutenzione portati a 30.000 km, per non dire dell’elevato valore residuo del modello.

L'Evoque model year 2016 è inoltre disponibile con il motore Si4 a benzina da 240 CV che consente accelerazioni da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e la velocità massima di 217 km/h,  con consumi ed emissioni di CO2 rispettivamente di  7,8 l/100km e  181g/km.

Ci sarà anche una variante "E-Capability" con modelli più efficienti in termini di emissioni: l'eD4 da 109g/km (coupé) e 113g/km (cinque porte) a trazione anteriore, e le versioni 4x4 da 125g/km,  saranno contrassegnati da un distintivo "Evoque" di colore blu.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua
Presto ci muoveremo anche con l’idrogeno
Tecnica/Tecnologia

Presto ci muoveremo anche con l’idrogeno

20 Jun 2023 Mariano Da Ronch

Se ne è parlato tanto, ma sembrava proprio che i motori che utilizzano l’idrogeno come vettore energetico, nel concreto, non arrivassero mai, ad esclusione, si capisce,...

Continua