McLaren P1 GTR

Ancora più esclusiva la supercar ibrida McLaren P1 GTR creata per la pista.

31 Jul 2014 motorpad.it
McLaren P1 GTR

Verrà svelata in occasione del Concorso d’Elenganza di Pebble Beach a metà agosto la McLaren P1 GTR, versione ultra-sportiva della già esclusiva supercar ibrida P1dedicata solamente all’uso in pista.

Questa ulteriore evoluzione è stata decisa dopo aver raccolto le richieste di un gruppo di clienti che volevano qualcosa di ancora più prestazionale per utilizzarla al massimo delle prestazioni.

È quindi una variante non omologata per l’uso stradale, sulla scia di quanto Ferrari ha già realizzato da tempo con il programma XX dal 2005. La casa di Woking nel corso di specifici appuntamenti programmati in circuito, metterà a disposizione sessioni di training con i propri piloti e tutta la struttura tecnica con ingegneri e meccanici per far rivivere ai fortunati clienti lo status di pilota ufficiale della marca.

Per ritirarla bisognerà attendere giugno 2015 quando finirà la produzione della P1 stradale fissata in 375 esemplari, motivo per cui alla rassegna californiano verrà proposta ancora sotto forma di concept.

La scelta della data, però, non è casuale perché coincide con l’anniversario della vittoria a Le Mans ottenuto dalla F1 GTR spinta dal V12 BMW condotta dall’equipaggio Dalmas-Sekiya-Lehto nel 1995, un'auto progettata da Gordon Murray.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
Apre Milano AutoClassica 2022
Eventi

Apre Milano AutoClassica 2022

18 Nov 2022 Paolo Pirovano

Con il tradizionale taglio del nastro si è inaugurata Milano AutoClassica 2022 che si tiene nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho. La cerimonia d’apertura si è...

Continua