Qoros 9 Sedan nel 2020

Qoros ha affidato a uno studente della Scuola di Arte e Design dell'Università di Coventry lo studio della sua futura ammiraglia.

19 Jun 2014 motorpad.it
Qoros 9 Sedan nel 2020

Dopo uno stage durato cinque mesi a Shanghai a fianco dei designer Qoros, Jihoon Seo, studente coreano, ha sviluppato lo stile della futura ammiraglia del Marchio, la Qoros 9 Sedan Concept.

Si tratta di una berlina dalle dimensioni importanti che ricorda un po’ le muscle car americane. L’imponente e massiccio frontale è attraversato da un’ampia griglia trapezoidale con cornice cromata, circondata da fari a LED e fendinebbia, mentre il posteriore è caratterizzato dal gruppo luci formato da tre barre a LED orizzontali che accentuano la larghezza della vettura.

La vista laterale richiama più una coupé a 4 porte, con il montante C che si estende fino quasi a raggiungere lo spoiler sul bordo del bagagliaio, che una classica Sedan. Si nota l’assenza dei retrovisori convenzionali sostituiti da telecamere ad alta definizione nascoste nel modulo dei ripetitori a LED posti sotto la base di ciascun montante del parabrezza. I cerchi sono in lega a otto razze traforate e tagliate a diamante.

Jihoon Seo ha visto il suo lavoro esposto al Coventry University Degree Show, - rassegna annuale delle opere degli studenti dell'università inglese - sotto forma di un modello in clay in scala 1:4.5.

Ricordiamo che Qoros ha base in Cina e che nello stabilimento di Changshu produce la Qoros 3 Sedan che a breve sarà verrà affiancata dalla Qoros 3 Hatch, presentata in prima mondiale al Motor Show di Ginevra di quest’anno. Nel 2020 potrebbe lanciare anche questa Qoros 9 Sedan.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia parteciperà alla Dakar 2025
Sport

Dacia parteciperà alla Dakar 2025

20 Jul 2023 Paolo Pirovano

La notizia è una di quelle che fa sicuramente rumore nel mondo del motorsport, perché Dacia ha annunciato che parteciperà alla Dakar 2025 e al Campionato del Mondo...

Continua
Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023
Eventi

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023

22 May 2023 Paolo Pirovano

Nello scorso weekend sul Lago di Como si è tenuto il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este ospitato come tradizione all’interno dei giardini del Grand Hotel. La...

Continua
Subaru XV 4dventure, per chi ama l'outdoor
In breve

Subaru XV 4dventure, per chi ama l'outdoor

18 Apr 2023 Paolo Pirovano

La Subaru XV nasce nel 2011, e diventa in poco tempo il modello più venduto della gamma. Un’auto versatile per estetica e contenuti, capace di esaltare i valori del brand...

Continua