Concorso d'Eleganz villa d'Este 2019

09 May 2019 Paolo Pirovano
Concorso d'Eleganz villa d'Este 2019

Dal 24 al 26 maggio si terrà nella classica cornice di Cernobbio sul Lago di Como, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019 che avrà come tema The Symphony of Engines – 90 Years of the Concorso d’Eleganza Villa d’Este & BMW Automobiles".

È uno degli eventi più importanti e di rilevanza per l’heritage tra i più esclusivi e tradizionali a livello mondiale e i partecipanti, scelti dopo una rigorosa selezione, si sfideranno per conquistare il titolo di “Best in Show”. Quest’anno al vincitore della manifestazione, nel corso della cerimonia di premiazione di domenica, verrà consegnato un nuovo trofeo disegnato e realizzato da Designworks, azienda del BMW Group.

Nell’edizione 2019, il concorso per auto d'epoca prevede otto classi con 50 vetture ammesse così suddivise: Goodbay Roaring Twenties: the Birth of the Concorso; Fast Forward: A Quarter Century progress; Small and Perfectly Formed: The Coachbuilder’s Art in Miniature; A New Dawn: Into the Rock’nRoll Era; Swinging Sixties: the Sky’s the Limit; Bay You Can Drive My Car; Musical Stars’ Cars; Speeding Against the Clock: Endurance Racing Legend; Daring to Dream: Concepts Which Rocked the Motoring World. Per la nona volta il Concorso di Motociclette sarà parte integrante dell'evento. La lista dei veicoli è già disponibile sul sito del Concorso D´Eleganza Villa D´Este.

Due, gli anniversari festeggiati, i 90 anni di Concorso d’Eleganza Villa d’Este e 90 anni di produzione d'auto BMW. Tutto risale al 1929 quando nei giardini del Grand Hotel Villa d’Este, si tenne infatti la prima edizione del concorso per nuovi veicoli esclusivi. Contemporaneamente in Germania, BMW, già attiva nella produzione di motori per aeroplani e motociclette, presentava la prima automobile di serie, la BMW 3/15 PS DA2.

Come sempre parte integrante del Concorso è il Padiglione Centrale di Villa Erba dove quest’anno è stata ricreata un’ambientazione anni Venti e dove verranno esposte auto e motociclette d'epoca prodotte da BMW In quel periodo.

Una novità del 2019 è la parata di giovedì 23 maggio, il Villa d’Este Prelude Tour nei dintorni di Cernobbio che vedrà tutte le automobili iscritte partecipare. Da 20 anni la casa di Monaco si impegna nell'organizzazione e dal 2005 è insieme al Grand Hotel Villa d’Este in veste di co-organizzatore.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: