FCA: due date storiche

Due appuntamenti ad Arese e Torino per due date storiche in casa FCA.

17 Jun 2015 motorpad.it
FCA: due date storiche

Quando si dice il valore dei simboli. Due date storiche e di enorme valore simbolico si annunciano nel calendario FCA.

Per la prima, il 24 Giugno, la stampa specializzata mondiale ha appuntamento al rinnovato Museo dell’Alfa Romeo di Arese per la presentazione di quella che, al momento, viene ancora definita “AN ITALIAN CREATION”. Tradotta, significa la presentazione della nuova Giulia Alfa Romeo, ammesso e non ancora concesso che recuperi questo indimenticato e importante nome il nuovo modello del Biscione chiamato al rilancio internazionale del marchio e a dare corpo, immagine e concretezza ad uno dei programmi più impegnativi del piano strategico annunciato da Marchionne.

Riporta in qualche modo alla realtà e alla preziosa “italianità” dell’evento non solo quell’Italian Creation che lo definisce, ma proprio la data del 24 Giugno, che è quella in cui, 105 anni fa, nasceva l’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili - A.L.F.A. E che tutto si svolga al Museo di Arese è la più classica e orgogliosa affermazione di un percorso che si affida alle sue radici per crescere robusto e ricco di frutti.

Per la seconda data i ricordi fanno un cammino a ritroso meno lungo ma non meno emozionante, fino al 4 luglio 1957 quando nasce ufficialmente, la piccola, grande creatura di Dante Giacosa, la “nuova 500”. Nella stessa data rinasce la Nuova 500.

Un altro modo, questa volta da celebrare in nessun altra sede se non a Torino, per riaffermare le solide basi del passato su cui poggia il futuro del Gruppo. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023
Eventi

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023

15 May 2023 Paolo Pirovano

Dal 19 al 21 maggio 2023, si svolgerà a Cernobbio il Concorso d'Eleganza Villa d'Este manifestazione che si conferma come uno dei momenti più importanti nel mondo...

Continua
Toyota annuncia la strategia del futuro
Eventi

Toyota annuncia la strategia del futuro

15 Dec 2021 Paolo Pirovano

stampa i piani relativi alla strategia che la casa giapponese seguirà per la neutralità carbonica. Nel corso dell’intervento ha annunciato che verranno prodotti 30...

Continua