LAMBORGHINI AVENTADOR ROADSTER A MIAMI

Spesso quando si parla di supercar il primo dato che viene messo in evidenza è quello della velocità massima.

31 Jan 2013 motorpad.it
LAMBORGHINI AVENTADOR ROADSTER A MIAMI
Spesso quando si parla di supercar il primo dato che viene messo in evidenza è quello della velocità massima. Prestazioni difficili se non impossibili da realizzare su qualsiasi strada aperta al traffica e onestamente anche in circuito.

Per verificare la verità di quanto dichiarato Lamborghini, che quest’anno festeggerà il suo 50° anno di storia, ha ottenuto le autorizzazioni dalla Federal Aviation Administration (FAA) e dalla Contea di Miami-Dade, per portare 5 Aventador LP 700-4 Roadster sulla pista dell’aeroporto di Miami.

Ad accompagnarle una lunga parata di 50 vetture del “Toro” che sono sfilate lungo la Collins Avenue a South Beach in direzione dello scalo.

Il risultato ha registrato 338 km/h, una velocità che nemmeno gli aerei di linea in fase di decollo riescono a raggiungere.

 

L’Aventador Roadster è la versione aperta del modello di punta Lamborghini, 700 cavalli, un motore V12 da 6,5 litri, raggiunge i 100 km/h in tre secondi e una velocità massima di 350 km/h. Il tetto amovibile è interamente realizzato in fibra di carbonio, è composto di due elementi dal peso di meno di 6 kg l’uno.

 

La manifestazione per la presentazione alla stampa del nuovo modello non ha intralciato in nessun modo nella normale attività di traffico passeggeri.

 
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua