CHRYSLER restituisce il prestito

E poi dicono che in questo periodo di crisi “nessuno paga”.

25 May 2011 motorpad.it
CHRYSLER restituisce il prestito
E poi dicono che in questo periodo di crisi “nessuno paga”. Tutto falso. C’è persino chi i debiti li paga in anticipo.

E’ il caso di Chrysler, cioè di Marchionne, che ben sei anni prima della scadenza del prestito, restituisce al Governo americano e a quello canadese i 7,6 miliardi di dollari ottenuti (con salati interessi) nel 2009 quando si è trattato di salvare Chrysler dalla bancarotta. Oltre al plauso degli ambienti finanziari, sindacali e politici del mondo intero, Sergio Marchionne ha ricevuto i complimenti ed i ringraziamenti dallo stesso Presidente Barack Obama che nell’operazione aveva speso tutto il suo peso e la sua fiducia nel manager italo-canadese.

Il rimborso anticipato non ha soltanto un enorme valore di immagine e di credibilità, ma permette a Fiat di salire al 46% nel pacchetto della casa automobilistica americana oggi in pieno rilancio produttivo e di consensi sul mercato e di “internazionalizzare” quindi sempre più il Gruppo Fiat/Chrysler di cui è protagonista indiscusso.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023
Eventi

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023

22 May 2023 Paolo Pirovano

Nello scorso weekend sul Lago di Como si è tenuto il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este ospitato come tradizione all’interno dei giardini del Grand Hotel. La...

Continua