Ford Kuga

Nuovi aggiornamenti per la Ford Kuga in tema di tecnologia ed efficienza con i nuovi motori Euro6

31 Oct 2014 motorpad.it
Ford Kuga

La casa dell’ovale Blu ha venduto nei primi 9 mesi del 2014 in Europa più di 63.000 Kuga, con un incremento del 33% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Forte di questa crescita la nuova Kuga si aggiorna introducendo motorizzazioni Euro6, rendendo disponibili ulteriori tecnologie per l’efficienza e la connettività, e arricchendo la scelta dei colori.

La gamma motori ora include il nuovo TDCi 2.0 da 180 CV e 400 Nm di coppia, che offre il 10% di potenza in più (+17 CV, +60 Nm di coppia) e il 12% di emissioni di CO2 in meno (-19 g/km), rispetto alla versione precedente. Disponibile anche il nuovo EcoBoost 1.5 da 150 CV che emette il 7% di CO2 in meno (-11 g/km) rispetto al 1.6 che va a sostituire.

Sulla Kuga sono ora di serie sia lo Start&Stop che la griglia anteriore a profilo variabile Active Grille Shutter che contribuiscono ad ottimizzare l’efficienza, in aggiunta al Cruise Control con limitatore di velocità regolabile (Adjustable Speed Limiter) e al il sistema di monitoraggio della pressione delle gomme Tyre Pressure Monitoring. Sono inoltre disponibili molti dispositivi per aumentare la sicurezza e il confort a bordo come il portellone ad apertura automatica senza mani (Hands-Free Tailgate), il controllo adattivo velocità di crociera (Adaptive Cruise Control) e della distanza di sicurezza (Forward Alert), il monitoraggio della zona d’ombra (Blind Spot Information System)e della corsia di marcia (Lane Keeping Alert e Lane Keeping Aid), gli abbaglianti automatici (Auto High Beam), il riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition), il sistema di frenata automatica in città (Active City Stop), il Driver Alert che rileva un calo di attenzione da parte del guidatore così come il SYNC con AppLink, che permette di controllare le app sul proprio smartphone utilizzando comandi vocali, in modo da mantenere sempre gli occhi sulla strada e le mani ben salde sul volante.

La gamma dei colori infine è stata integrata con il Ruby Red, il Magnetic Grey e con il nuovo Tiger Eye Orange.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua