FORD per i NEOPATENTATI

Gli errori più frequenti dei giovani al volante? Bere, mangiare e telefonare guidando.

01 Jul 2013 motorpad.it
FORD per i NEOPATENTATI

Una ricerca commissionata da Ford ha rivelato che in Europa gli incidenti stradali continuano a rappresentare la prima causa di mortalità nella fascia d’età 18-24. Inoltre la maggior parte dei giovani guidatori ammette di superare i limiti di velocità, di distrarsi bevendo o mangiando al volante e di utilizzare il telefonino mentre guida.
 
Per questo Ford porta anche in Europa il programma Driving Skills For Life, nato 10 anni fa in America che permetterà a 5.000 giovani in Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna, di seguire dei corsi gratuiti di guida sicura specifici per neopatentati.
 
I corsi gratuiti del programma Ford Driving Skills For Life partiranno in tutta Europa il prossimo autunno. Per restare aggiornati sul calendario e iscriversi agli eventi, è possibile visitare il sito www.drivingskillsforlife.it dove si potranno anche approfondire le tecniche della guida sicura grazie ai consigli on linedegli istruttoriFord, oltre a tutta una serie di informazioni sulla sicurezza divise per categoria (riconoscimento del pericolo, controllo del veicolo, distrazioni, gestione degli spazi e della velocità).

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua