LAMBORGHINI GALLARDO TRICOLORE

Non solo la Ferrari con la 150° Italia che parteciperà al prossimo Mondiale di Formula Uno: anche Lamborghini sceglie di celebrare il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia e lo fa con un’edizione speciale, la Gallardo Tricolore, che ver

13 Mar 2011 motorpad.it
LAMBORGHINI GALLARDO TRICOLORE
Non solo la Ferrari con la 150° Italia che parteciperà al prossimo Mondiale di Formula Uno: anche Lamborghini sceglie di celebrare il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia e lo fa con un’edizione speciale, la Gallardo Tricolore, che verrà presentata a Torino alla mostra “Stazione Futuro. Qui si rifà l’Italia” il 16 marzo.

La Gallardo Tricolore si caratterizza per una fascia verde-bianco-rossa (in stile concorso di bellezza, per intenderci) che si estende longitudinalmente su tutta la carrozzeria - di colore bianco - e in parallelo anche all’interno, sul sedile del guidatore. La Gallardo è considerata la supersportiva di maggior successo della Casa di Sant’Agata Bolognese, come dimostrano gli oltre diecimila esemplari venduti. Unisce eccezionali prestazioni a un design inconfondibile, esprimendo così la migliore tradizione italiana automobilistica.

Al momento Lamborghini non ha comunicato prezzi, dettagli tecnici e numero di esemplari in cui la Tricolore verrà realizzata. Il modello oggi in commercio monta un motore V10 da 5.2 litri con potenze da 551 a 570 CV e può raggiungere fino a 325 km/h di velocità massima e impiegare solo 3,4” nello scatto da 0 a 100.

Mai come in questo caso con Ferrari e Lamborghini il Made in Italy presenta un biglietto da visita e un omaggio inimitabile all’Unità d’Italia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua