Land Rover Defender

Il 2.000.000 Defender prodotto è un esemplare unico e sarà messo in beneficienza.

23 Jun 2015 motorpad.it
Land Rover Defender

Direttamente dalla catena di montaggio dagli stabilimenti di Soliohull è uscito il 2.000.000 Land Rover Defender.
Si tratta di un esemplare unico creato come tributo ai 67 anni della sua  produzione.

L’edizione speciale vanta una serie di finiture distintive; sul paraurti è incisa la mappa della Red Wharf Bay, dove fu tracciata sulla sabbia la sagoma della prima Land Rover, la stessa creazione è ripresa sui sedili interni. Mentre sul poggiatesta e sul retro della vettura troviamo la dicitura "n° 2.000.000".

Al basamento del sedile di guida è fissata una speciale piastra in alluminio con le firme di tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione. Caratteristiche sono le targhe S90 HUE, che rappresentano un richiamo alla prima Land Rover preserie, la "HUE 166".

Il 2milionesimo Defender sarà venduto in un'asta di beneficenza il prossimo 16 dicembre quando la produzione del Defender entrerà nella fase finale.
I fondi raccolti verranno offerti alla Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa ed alla Fondazione Born Free.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Santucci, Jaguar Land Rover
Intervista a

Marco Santucci, Jaguar Land Rover

04 Nov 2022 Paolo Pirovano

Parliamo del Modern Luxury declinato all’inglese con il Gruppo Jaguar Land Rover. I due brand tipicamente British e dalla lunga tradizione si preparano ad affrontare i...

Continua