BIKE RANGE ROVER EVOQUE

E’ da sempre forte il legame che lega le quattro e le due ruote.

22 Mar 2011 motorpad.it
BIKE RANGE ROVER EVOQUE
E’ da sempre forte il legame che lega le quattro e le due ruote. Questa volta però non parliamo di auto e moto ma di auto e biciclette. L’ultima idea in casa Land Rover è la concept bike Range Rover Evoque, chiamata come il SUV ormai pronto alla commercializzazione.

I designer guidati da Gerry McGovern hanno progettato una bici da corsa particolarmente leggera grazie al telaio monoscocca in fibra di carbonio prodotto da Karbona con tecniche derivate dalla F1; è in carbonio anche l’attacco del manubrio. Quest’ultimo, in lega e dalla forma aerospaziale studiata per il massimo controllo, è caratterizzato dalla presenza degli stemmi Range Rover ed Evoque. Il cambio è uno Shimano Ultegra 20V.

Alle linee aerodinamiche e moderne, proprio come l’Evoque, si uniscono la qualità dei materiali (ad esempio, il sellino è in pelle pregiata) e la sicurezza offerta degli pneumatici a tripla mescola, particolarmente resistenti all’usura e di grande aderenza al terreno.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Andrea Crespi, Hyundai Italia
Intervista a

Andrea Crespi, Hyundai Italia

03 Jul 2023 Paolo Pirovano

Hyundai ci racconta come interpreta l’auto elettrica e quali sviluppi prevede per essere protagonista della mobilità a zero emissioni. In studio la Ioniq 6, secondo...

Continua