BMW CREATIVE LABS 2013

I giovani talenti del design creano sul tema della mobilità e del cibo.

20 Jun 2013 motorpad.it
BMW CREATIVE LABS 2013

Il vincitore del concorso Creative Lab 2013 indetto da BMW Italia e BMW DesignworksUSA studio di Monaco, un’iniziativa nata per identificare giovani talenti internazionali nel campo del design, è Attila Veress, studente ungherese dell’Istituto Europeo di Design.

Il progetto doveva essere sviluppato tenendo presente due filoni, il car design unito al food design, e si basava sulla preparazione di un piatto che doveva poi essere trasportato creando così una relazione tra cibo e mobilità.

Attila Veress con “2.0” ha reinterpretato la tradizione della “schiscetta” , il contenitore che veniva utilizzato dagli operai quando mangiavano sul posto di lavoro, ed ha realizzato un sistema variabile, sicuro, facilmente trasportabile, dove ogni elemento ha una propria estetica, coerente e di forte impatto comunicativo

La giuria tecnica che ha scelto la realizzazione premiata era composta da Sonja Schiefer, Direttore di BMW DesignworksUSA, studio di Monaco, Domenico Guzzini, Presidente della Fratelli Guzzini, Aldo Colonetti, Direttore dell’Istituto Europeo di Design, Alberto Capatti, fondatore dell’Università di Pollenzo e storico dell’alimentazione e Roberto Olivi, Corporate Communication Manager di BMW Italia.

Lo studente vincitore avrà l’opportunità di svolgere un periodo formativo di 12 mesi nelle due aziende partner, 6 mesi  in BMW e  6 mesi in Guzzini.

Gli altri 4 progetti finalisti erano Fodder di Giovanni Bartolozzi, Cookit di Federico Maria Elli, DIMMI_plate holder di Francesca Terzi, Babette di Michela Voglino; tutti arrivavano da una laurea presso il Politecnico di Milano o dallo IED (Istituto Europeo di Design).

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Presto ci muoveremo anche con l’idrogeno
Tecnica/Tecnologia

Presto ci muoveremo anche con l’idrogeno

20 Jun 2023 Mariano Da Ronch

Se ne è parlato tanto, ma sembrava proprio che i motori che utilizzano l’idrogeno come vettore energetico, nel concreto, non arrivassero mai, ad esclusione, si capisce,...

Continua
Peugeot ritorna a Le Mans con la 9X8
Sport

Peugeot ritorna a Le Mans con la 9X8

08 Jul 2021 Paolo Pirovano

Peugeot ha presentato la 9X8, vettura che debutterà il prossimo anno nel Campionato Mondiale Endurance WEC all’interno della classe regina della specialità, la Le Mans...

Continua