Land Rover Defender

La replica della linea di produzione originale del 1948 celebra il Defender.

01 Feb 2015 motorpad.it
Land Rover Defender

Il 2015 sarà l'anno in cui Land Rover finirà un capitolo della sua storia per incominciarne un altro, ovvero dopo oltre sessanta anni di lavoro terminerà la produzione del Defender. Ci aspetta però un intero anno di celebrazioni tutte dedicate a salutare questo vero e proprio “mito 4x4”.

A tal riguardo la casa anglosassone ricrea la linea di produzione del Defender del 1948, quella dove veniva assemblata la prima generazione della fuoristrada più famosa d'Europa. Una gamma che si completa poi negli anni con i modelli Freelander, Discovery, Range Rover, Range Rover Sport e Range Rover Evoque, di cui oggi l'80% è esportato in oltre 170 diversi Paesi del Mondo.

La “Defender Celebration Line” propone un tour nei minimi dettagli dei processi produttivi della prima Land Rover costruita a Solihull, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale. Si apre quindi la possibilità di rivivere, anche indossando le tute da lavoro originali dell’epoca, le varie fasi della produzione, con gli utensili e i macchinari del tempo, dalle prime operazioni alla verniciatura.

Il prezzo del paticolare tuffo nel passato industriale di Land Rover è di 45 sterline, circa 60 euro, da prenotare su https://shop.landrover.co.uk/driving-experiences/find-a-centre/solihul

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Santucci, Jaguar Land Rover
Intervista a

Marco Santucci, Jaguar Land Rover

04 Nov 2022 Paolo Pirovano

Parliamo del Modern Luxury declinato all’inglese con il Gruppo Jaguar Land Rover. I due brand tipicamente British e dalla lunga tradizione si preparano ad affrontare i...

Continua