MAK "VENTI" e "DTM ONE"

MAK, azienda bresciana che produce ed esporta cerchi in lega leggera, compie vent’anni e in funzione di questo numero ha realizzato una ruota speciale per celebrare la ricorrenza.

18 Aug 2011 motorpad.it
MAK 'VENTI' e 'DTM ONE'
MAK, azienda bresciana che produce ed esporta cerchi in lega leggera, compie vent’anni e in funzione di questo numero ha realizzato una ruota speciale per celebrare la ricorrenza. Si chiama appunto “Venti” e propone un design a 20 razze sottili e appuntite, che arrivano quasi a toccare il bordo interno della ruota per un’impressione di estrema leggerezza e dinamicità; originale e di forte impatto visivo l’alternanza cromatica tra le coppie color “Gun Metallic” e quelle diamantate.

MAK "Venti" si propone come cerchio ideale per auto di media cilindrata ed eleganti berline top di gamma. L’attacco a cinque fori lo rende compatibile con un ampia gamma di vetture. E’ disponibile in misure da 15 a 18 pollici con prezzi da 195 a 348 euro ognuno.

Una seconda novità, ma di carattere ben più sportivo, è il nuovo "DTM One", uno dei modelli di punta della Collezione MAK 2011. Prende il nome dal Campionato Turismo Tedesco (Deutsche Tourenwagen Masters) ed è studiato per equipaggiare le vetture Premium di brand quali BMW e Audi.
Il design in questo caso è a nido d’ape, sportivo e classico allo stesso tempo, con sette razze che si “sdoppiano” in quattordici piccoli bracci, dando così un’impronta decisa e caratteristica. La parte finale di questi bracci, invisibile, svolge un’importante funzione strutturale, dando equilibrio e robustezza alla ruota.

Il "DTM One" e’ prodotto in verniciatura “Silver” e, in numero minore, Nero opaco. Misure da 17, 18 o 19 pollici con costi da 289 a 453 euro per cerchione.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Motorpad TV scaletta P12 del 21 maggio 22
Detto tra noi

Motorpad TV scaletta P12 del 21 maggio 22

20 May 2022 motorpad.it

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano Puntata N° 12/2022 in onda su...

Continua
Concorso d'Eleganz villa d'Este 2019
Eventi

Concorso d'Eleganz villa d'Este 2019

09 May 2019 Paolo Pirovano

Dal 24 al 26 maggio si terrà nella classica cornice di Cernobbio sul Lago di Como, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019 che avrà come tema The Symphony of Engines...

Continua
Smart EQ Fortwo e-Cup
Sport

Smart EQ Fortwo e-Cup

06 May 2019 Paolo Pirovano

Sul circuito di Vallelunga è partita la seconda edizione della smart EQ fortwo e-cup, il monomarca per le city-car elettriche che da questa stagione assume la titolazione di...

Continua