FORD KUGA

Debutto europeo per la nuova Kuga che aveva esordito a Los Angeles con il nome Escape.

06 Mar 2012 motorpad.it
FORD KUGA
Debutto europeo per la nuova Kuga che aveva esordito a Los Angeles con il nome Escape. A Ginevra Ford mostra al pubblico la seconda generazione del SUV compatto che arriverà sul mercato entro la fine dell’anno.
Sviluppata sulla piattaforma globale della casa americana, la Kuga è lunga 4,52 metri, larga 1,84 e alta 1,68 e offre un bagagliaio ancora più spazioso (500 litri, 82 in più della precedente).

La trazione è integrale a controllo elettronico: valuta in una frazione di secondo le condizioni di guida adattando al potenza da fornire alle ruote; dalla nuova Focus la Kuga eredita poi il sistema di controllo dinamico della trazione (TVC) che migliora ulteriormente la dinamica di guida.
I motori al lancio sono l’efficiente EcoBoost a benzina di 1.600 cc già disponibile su Focus e C-Max e il diesel TDCI 2.000 cc su due livelli di potenza, 140 e 163 CV.

Tra le novità del modello segnaliamo anche il portellone posteriore ad apertura e chiusura automatica (passando il piede sotto il paraurti), i sedili posteriori ribaltabili elettricamente e la tecnologia SYNC a comando vocale.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua