MCLAREN P1

La sfida tra le supercar all’83° Salone di Ginevra sarà quanto mai appassionante.

07 Feb 2013 motorpad.it
MCLAREN P1
La sfida tra le supercar all’83° Salone di Ginevra sarà quanto mai appassionante.
In contemporanea verranno mostrate al pubblico la Ferrari F150, l’erede della Enzo, e la McLaren P1 e la sfida tra i due team di F1 si riproporrà così anche sulla strada.
La factory inglese ha confermato che nel corso della consueta conferenza stampa prevista per martedì 5 marzo alle 11,15 verranno tolti i veli e si potrà finalmente vedere dal vivo la vettura in versione definitiva, dopo la prima apparizione lo scorso anno in occasione del Salone di Parigi.

Una veloce apparizione è già stata fatta, nel corso dell’incontro con i giornalisti sportivi per la presentazione del team di F1.
Poche le informazioni rilasciate e tra queste la conferma che la P1 adotterà un cruscotto digitale derivato dalle competizioni  che attraverso un sistema multischermo passerà continue informazioni sulla dinamica del veicolo. In particolare nella modalità “Race” segnalerà come lo spoiler posteriore in due elementi si adatta alla velocità trovando la giusta posizione aerodinamica, generando una “down force” finora mai realizzata su un’auto stradale.
Il cambio di marcia è segnalato, come in formula 1, da dei led.
 
Sul fronte tecnico poche le indicazioni trapelate. Si parla di un V8 di 3,6 litri con doppia sovralimentazione, evoluzione di quello montato sull’altra sportiva McLaren, la MP4-12C, al quale verrà abbinato un sistema Kers. La potenza base è di 800 CV che salgono a 960 quando viene attivato il Kers e la scocca è in carbonio così come gran parte della carrozzeria.
 
 
 
 
 



 
 
 
 
 
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
Apre Milano AutoClassica 2022
Eventi

Apre Milano AutoClassica 2022

18 Nov 2022 Paolo Pirovano

Con il tradizionale taglio del nastro si è inaugurata Milano AutoClassica 2022 che si tiene nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho. La cerimonia d’apertura si è...

Continua