Ford Mustang air-bag

A bordo della Ford Mustang debutta l’air-bag integrato nel portaoggetti.

03 Sep 2015 motorpad.it
Ford Mustang air-bag

Ha sempre più il compito di antenna tecnologica la Ford Mustang sulla quale debutta l’innovativo air-bag per le ginocchia del passeggero anteriore così da garantire la massima protezione.

Il dispositivo si gonfia in soli 20 millisecondi ed è inserito all’interno del cassetto portaoggetti tra la superficie interna e quella esterna, senza togliere spazio alle gambe.

L’air-bag, per il quale Ford ha già registrato 23 brevetti, si avvale di una sacca realizzata in materiale plastico ad alta resistenza. Misura 46 centimetri di lunghezza per 28 di altezza e pesa il 65% in meno rispetto un air-bag convenzionale, pur garantendo gli stessi elevati livelli di protezione.

L’air bag per le ginocchia del passeggero anteriore rientra nella dotazione di sicurezza di serie della Ford Mustang, che include 8 airbag, tra cui quello per le ginocchia del guidatore, quelli frontali e quelli laterali.  A cui si aggiungono quelli a tendina installati a bordo della versione Fastback/Coupé e in alternativa, nel caso della Convertible, quelli integrati nei poggiatesta anteriori, che garantiscono una protezione anche con il tetto aperto.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua