Nissan Easy

3 soluzioni tecnologiche “Easy” per promuovere la mobilità elettrica.

10 Feb 2015 motorpad.it
Nissan Easy

Il primo sistema di mobilità elettrica integrata ideato da Nissan Italia e FCS Mobility si chiama Easy, promessa di facilità. Accompagna privati e aziende nel processo di scelta e acquisto del veicolo elettrico e delle tecnologie utili alla sua ricarica presentando tre soluzioni tecnologiche per promuovere la mobilità elettrica.

Sui veicoli di Nissan 100% elettrici Leaf ed e-NV200 sono stati predisposte, soluzioni innovative per la ricarica a partire dalla Smart wall Box,  un caricabatterie che gestisce, durante la fase di ricarica, i flussi energetici, ottimizzando la quantità di energia disponibile prevista dal contatori.

 Due le diverse tipologie, la Domus che prevede una wall box da 3 kW, destinata alle abitazioni, ai box privati o condominiali e la Work con una wall box da 7kw  per le attività lavorative e i usi professionali, in grado di stabilizzare i flussi energetici senza sovraccarico o di black out, anche con soli 3 kW.

Altra soluzione di ricarica, comoda, è il Roller è il primo cavo retraibile fissato a parete, che consente di ricaricare il veicolo 100% elettrico in modo semplice, viene fornito unitamente alla Smart Wall Box “easy”, sostituendo il cavo in dotazione del veicolo e facilitando le operazioni di ricarica.

Infine per misurare i consumi e meglio monitorare i vantaggi energetici dei veicoli elettrici è stato realizzato un contabilizzatore o conta kW fornito unitamente alla Smart Wall Box. Allo stesso tempo in ambito domestico o condominiale consente il monitoraggio dei kW consumati e quindi l’addebito del consumo energetico utilizzato. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

DS 7 presentata la gamma italiana
In breve

DS 7 presentata la gamma italiana

19 Jul 2022 Paolo Pirovano

Si chiamerà d’ora in poi solo DS 7 e l’aggiornamento di metà ciclo di vita del modello che ha inaugurato la seconda fase del marchio premium francese, non si è...

Continua