Monica Mecacci, Ford

17 Dec 2019 Paolo Pirovano

Protagonista della puntata è Ford che sta portando avanti il piano di elettrificazione della gamma, elemento sempre più fondamentale per tutti i costruttori.
La casa dell’Ovale Blu sta affrontando il tema del motore ibrido e dell’auto elettrica con diverse soluzioni tecnologiche e per far comprendere meglio al pubblico le differenze e come orientarsi ha organizzato l’evento Go Electric a Genova.

Dalla teoria alla pratica, il primo esempio concreto è la Mondeo Hybrid vettura presente in studio. Per Ford l’elettrificazione non si limita solo alle auto, ma è utilizzata anche dai veicoli commerciali in particolare da un’icona del lavoro, il Transit.

Nel giro di pochi mesi è previsto l’arrivo di nuovi modelli elettrificati. L’ultima ad essere presentata è la Mustang Mach-e, una SUV elettrica ma prima vedremo la Puma e la Kuga nei primi mesi del prossimo anno. Il tema dell’elettrificazione coinvolge anche i due modelli importanti per Ford, la Fiesta e laFocus con una soluzione mirata e sempre nel tema dell’ibrido arriverà la Explorer, la SUV americana.

Ospite in studio: Monica Mecacci, Resp. Ufficio Stampa Ford Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Motorpad TV Scaletta P9 del 30 aprile 2022
Detto tra noi

Motorpad TV Scaletta P9 del 30 aprile 2022

29 Apr 2022 motorpad.it

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano Puntata N° 09/2022 in onda su...

Continua
Marco Alù Saffi, Ford Mustang Mach-E GT
Intervista a

Marco Alù Saffi, Ford Mustang Mach-E GT

01 Feb 2022 Paolo Pirovano

Ford MUSTANG MACH-E GT è una vera supercar elettrica che porta ad un livello inedito le prestazioni e le caratteristiche di una vettura a batteria. Grazie ai 486 CV e...

Continua