PEUGEOT 508 RXH

02 Apr 2012 motorpad.it
Presentata un anno fa la Peugeot 508 ha aggiornato il modello con la versione RXH a cui vengono aggiunti due elementi di carattere tecnico ed estetico e che riguardano solo la carrozzeria station wagon.
Giusto quindi partire dal primo visto che la RXH utilizza la tecnologia ibrida realizzata abbinando un motore diesel HDI con filtro FAP di 2 litri da 163 CV ed uno elettrico da 27. Questo è posizionato sull’asse posteriore realizzando così una trazione integrale e abbiamo un abbinamento in parallelo che permette ai due motori di funzionare in modo alternato o contemporaneo.

Può funzionare in 4 modalità di guida: AUTO, con i due motori in azione e quello elettrico che interviene quando serve un surplus di coppia in avvio, per un sorpasso, o in ripresa; ZEV da usare in città a zero emissioni e perfetto silenzio per pochi km con la sola unità elettrica in azione; SPORT per privilegiare il dinamismo e la guida impegnata e infine AWD quando il tipo di terreno lo richiede per aumentare motricità e sicurezza su strade a scarsa aderenza e in curva.

Ci sono poi i vantaggi relativi al vantaggi sono relativi al contenimento dei consumi con risultati di 4,3 l/100 km nel percorso misto e l’abbattimento delle emissioni inquinanti a 107 g/km di CO2, grazie anche alla presenza del sistema Start/Stop e del cambio robotizzato sequenziale.

La seconda novità non è solo estetica perché la 508 RXH si propone per una versatilità d’uso grazie all’altezza da terra superiore al normale, non da fuoristrada ma se serve affrontare un tratto di sterrato si può andare in tutta sicurezza.
A differenziarla dalle altre versioni anche una fascia grigia che percorre la carrozzeria.
Praticamente invariati gli ingombri con 4,82 metri di lunghezza per 1,86 di larghezza e 1,52 di altezza.
Sarà in vendita da maggio a 43.000 euro praticamente senza optional da aggiungere visto che non manca pressoché niente.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: