Kia XCeed, il Crossover Utility Vehicle coreano

07 giu 2019 motorpad.it
Kia XCeed, il Crossover Utility Vehicle coreano

Kia Motors mostra la prima immagine del XCeed, il nuovo CUV - crossover utility vehicle - della casa coreana che si pone come l'alternativa sportiva ai classici SUV più ingombranti, pur mantenendograndi spazi interni e capacità di carico. 

La fiancata mostra una linea decisamente filante con parabrezza e lunotto posteriore molto inclinati e mixa dinamismo ed eleganza tipica dei coupé. Il XCeed nasce presso l’European design centre di Francoforte e completa l’offerta di Kia su tutto il segmento C, allargardo la famiglia Ceed composta dalla hatchback a 5 porte, dalla station wagon e dalla shooting brake ProCeed.

"Il design sportivo e il comportamento stradale particolarmente dinamico di Kia XCeed lo rendono più innovativo di molti SUV di maggiori dimensioni - ha commentato Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe - Il tutto senza compromettere minimamente la versatilità tipica dei SUV, anzi, mantenendone invariate le caratteristiche più apprezzate, ossia l’ampia abitabilità e lo spazio di carico". 

XCeed giocherà un ruolo fondamentale anche sul mercato italiano, come spiegato dall’amministratore delegato di Kia Motors Italy, Giuseppe Bitti: “XCeed ci darà l’occasione di allargare i nostri orizzonti di vendita verso un segmento di mercato ad ora inesplorato per Kia, per cercare di conquistare quella fascia rappresentata da coloro che cercano qualcosa di diverso dal SUV più tradizionale, senza però rinunciare all’indiscussa praticità di questa tipologia di veicoli”.

Ulteriori informazioni saranno comunicate il 26 giugno.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Marco Alù Saffi, Ford Focus Active
Intervista a

Marco Alù Saffi, Ford Focus Active

13 giu 2019 Paolo Pirovano

Protagonista una delle auto più importanti a livello mondiale, la Ford Focus perché l’arrivo di una versione Active allarga la gamma di questo modello e cresce...

Continua
Arriva in Italia Haval con il SUV H2
Anteprima

Arriva in Italia Haval con il SUV H2

12 giu 2019 Mariano Da Ronch

Haval del Gruppo Great Wall annuncia il suo ingresso sul mercato italiano con il modello H2, un SUV di segmento C con una dotazione di eccellenza e un rapporto...

Continua