Bmw a Ginevra

La Bmw presenta al Salone di Ginevra due anteprime mondiali la Serie 1 e la Serie 2 Gran Tourer.

18 Feb 2015 motorpad.it
Bmw a Ginevra

All’85a edizione del Salone di Ginevra, in programma dal 5 al 15 marzo, BMW presenterà due anteprime mondiali: la Serie 2 Gran Tourer e la nuova compatta Serie 1. Sarà inoltre esposta anche la grintosa safety car BMW M4 Coupé.

La BMW Serie 1, disponibile sia a tre sia a cinque porte; rivisitata nel frontale e nella coda offre una nuova gamma di motorizzazioni composta da propulsori a benzina e diesel di ultima generazione. Il modello campione di efficienza è la 116d EfficientDynamics da 116 CV che dichiara un consumo di 3,4 litri/100 km ed emette soltanto 89 g/km di CO2. Di serie i propulsori sono abbinati ad un cambio manuale a sei marce in opzione alla trasmissione Steptronic a otto rapporti, offerta unica tra le compatte premium (di serie su 125d, 120d xDrive e M135i xDrive).

La BMW Serie 2 Gran Tourer che accoglie fino a un massimo di sette persone nell’accogliente abitacolo, offre una scelta tra cinque motori turbo sviluppati ex novo da 116 CV a 192 CV.

A loro fianco nella kermesse ginevrina vedremo potente la M4 Coupé safety car impegnata nel Campionato 2015 della MotoGP. Questa speciale versione introduce un innovativo sistema d’iniezione d’acqua in grado di aumentare la potenza del motore.

Infine BMW pensa anche ai bambini a bordo proponendo per loro  l’applicazione “myKIDIO”, integrata nel BMW ConnectedDrive, checonsente di controllare, autorizzare la scelta e sorvegliare i programmi adatti alle varie fasce di età caricati sui tablet collegati; il viaggio viene così trasformato in un’esperienza divertente per i più piccoli e in tranquillità per mamma e papà.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Diabolik e la Jaguar E-Type
Eventi

Diabolik e la Jaguar E-Type

18 Dec 2021 Silvia Pirovano

L’uscita nelle sale del film “Diabolik” diretto dai Manetti bros. ed ispirato alle storie nate dalle matite delle sorelle Giussani vede la partecipazione in un ruolo...

Continua