BMW CONCEPT X4

Quante X in casa BMW.

05 Apr 2013 motorpad.it
BMW CONCEPT X4
Quante X in casa BMW. Sono ormai una famiglia ben definita quella dei modelli con la X nella sigla della casa di Monaco, ma costruiti in America nell’impianto specializzato di Spartanburg da dove escono anche le  BMW X5, BMW X6 e BMW X3. Il prossimo anno si aggiungerà la X4 per ora mostrata ancora in veste di concept e riguarderà una nuova coupé sportiva di taglia medio-superiore, 4,65 mt di lunghezza, 1,92 di larghezza e 1,62 di altezza su un passo di 2,81 mt.

Nello stile introdotto espressamente per questa serie esprime l’irrinunciabile carattere dinamico di tutta la produzione BMW con un’altrettanto evidente nota di robustezza ed eleganza. La distribuzione delle masse allunga in modo particolare il vano motore a fronte di sbalzi corti e di un abitacolo arretrato; note anche queste tipiche della sportività in generale e delle BMW più grintose e prestazionali.
 
Supportano l’immagine generale dettagli importanti come le prese d’aria supplementari frontali, la griglia con le barre a rilievo, le grandi ruote in lega bicolore da 21” e, in particolare, il paraurti posteriore che riprende motivi di quello anteriore con le prese d’aria e i due terminali di scarico.
Altre informazioni saranno fornite al Salone di Shanghai (20 Aprile).
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua